Cos'è

Ayrton®

In tutti i pazienti, ma soprattutto nei pazienti "critici" e nei casi in cui è presente un deficit d'organo (insufficienza renale, epatica, intestinale, cardiaca, respiratoria, etc.) la nutrizione artificiale, se opportunamente scelta/formulata, diviene vera e propria terapia farmacologica (farmaconutrizione) contribuendo in modo determinante al processo di guarigione. Se erroneamente scelta o mal formulata, induce per contro alterazioni metaboliche che si vanno a sommare a quelle già indotte dalla noxa patogena di base.

Ayrton® è un software clinico-farmaceutico, dedicato alla gestione integrata della nutrizione artificiale.
Il SW elabora i numerosi dati clinici, indispensabili per una corretta gestione del paziente, traducendoli quindi in una dettagliata e mirata prescrizione farmaceutica. Il SW risponde, per la sua completezza, alle esigenze del clinico esperto e, per la semplicità d'uso e l'interattività, alle esigenze del neofita della disciplina, che viene "guidato" ad una corretta prescrizione (NP Commerciale, NP Standard, Nutrizione enterale) o all'elaborazione "ex novo" del supporto nutrizionale (NP Personalizzata, NA Mista).

Cosa fa

Il software, affidabile e interattivo, consente una rapida formulazione guidata della NP personalizzata, un'ottimale gestione ed eventuale personalizzazione della NP commerciale, della Nutrizione Enterale e della Nutrizione mista (NP + NE) evidenziando la tollerabilità del supporto nutrizionale prescelto e le eventuali interferenze di questo con le terapie farmacologiche in atto.
La visualizzazione di una mole significativa di dati, elaborati in automatico (con evidenziazione di valori errati o critici mediante "allarmi") è utile al clinico per le opportune valutazioni. Ulteriore supporto è costituito da "helper" presenti nel contesto delle schermate e attivabili a comando, con suggerimenti estrapolati dalla letteratura scientifica internazionale. Da ogni schermata del software può essere infine attivata una completa "Guida in Linea" con dettagliati suggerimenti relativi alla funzione in atto.

Distribuzione

La commercializzazione del software prevede:

• la personalizzazione (intestazione di tutti gli elaborati cartacei con i dati della struttura e/o dell'utilizzatore)
• un periodo (2/3 giorni) di addestramento all'uso presso l'Utente finale
• un periodo (3 mesi) di assistenza telefonica (hot line) per la risoluzione di problemi di tipo informatico o clinico con l'ausilio di esperti dei rispettivi settori. Al termine di tale periodo è possibile stipulare un contratto per la continuità assistenziale e gli aggiornamenti che verranno apportati

Brochure Ayrton®

Scarica la brochure del software Ayrton®

Condividi questa pagina

Scrivi un'email